Gestione efficienza energetica

Possiamo aiutarti?

Contattaci per avere altre informazioni sui nostri servizi o per richiedere un preventivo gratuito.

Dicono di noi

  • Lavanderia Bongiovanni

    La Lavanderia Bongiovanni ha iniziato la collaborazione con la Imat per l’assistenza nelle macchine da stiro ben 25 anni fa; il protrarsi di questa collaborazione nel tempo, oltre a condividere l’impegno nella gestione delle macchine da stiro, ha portato a prendere in esame ed accrescere la sensibilità e l’attenzione verso l’efficienza energetica.
    Questa opportunità è stata colta dall’azienda e da cinque anni c’è stato l’impegno della Bongiovanni nell’investire in progetti di efficienza energetica, in particolar modo nella gestione del vapore dove la consulenza e professionalità della Imat è stata fondamentale per implementare progetti ed installare dispositivi ad elevata efficienza.
    Il risultato ottenuto è stato di aver contenuto i consumi di energia primaria, di aver reso più efficienti e produttivi i macchinari con ovvi incrementi di produzione ed il riconoscimento da parte di ENEA, sia formalmente che economicamente, con l’accredito di TEE e la soddisfazione di potersi considerare un’azienda green, che presta particolare attenzione all’ambiente nel proprio processo produttivo.

    Lavanderia Bongiovanni
    Lavanderia Bongiovanni
    Lavanderia Industriale
servizi-energia

La contabilità energetica è la chiave per la competitività delle imprese, per questo in Imat crediamo fortemente che investire tempo e risorse economiche nell’efficientamento energetico sia utile a livello strategico, poiché in prospettiva tale operazione si tradurrà nell’acquisizione di un certificato bianco da parte del GSE e in un risparmio economico concreto.

I servizi per l’ottimizzazione dell’efficienza energetica riguardano in particolare l’acquisizione di certificati bianchi approvati da AEEG ENEA e GSE, la misura e contabilizzazione dei risparmi e la presentazione di documenti di rendicontazione periodica e verifica contabile.

E per quanto riguarda le perdite di vapore, una delle cause di spreco più problematiche da risolvere a livello industriale, Imat ha realizzato Steam Stop, un innovativo scaricatore di condensa applicabile a tutti i sistemi che utilizzano vapore che elimina le perdite di vapore degli scaricatori di condensa tradizionali.

Esperienza ed efficienza

Per definire al meglio gli interventi da progettare e mettere in atto, Imat si avvale di un team interno di tecnici e ingegneri altamente qualificati, la cui formazione è costantemente oggetto di aggiornamento, competenze riconosciute dalla soddisfazione dei nostri clienti. 

Imat fornisce alle aziende un supporto concreto e costante nella gestione di progetti a consuntivo e audit energetici, realizzati per l’ottenimento di prestazioni energetiche la cui efficienza sia dimostrata dai numeri. A questo si lega un costante monitoraggio utile a la garanzia di un ammortamento non superiore ai 36 mesi.

I progetti di efficientamento sono realizzati per ottenere prestazioni energetiche la cui efficienza sia dimostrata dai numeri.

Efficienza energetica: il dettaglio dei servizi

Consulenza impianti: Imat è al tuo servizio 

Imat mette a disposizione di ogni cliente il proprio know how e la propria esperienza sul campo, offrendo servizi di consulenza tecnica con particolare attenzione per quanto riguarda l’ottimizzazione dei consumi in ambito tecnico, elettrico e pneumatico. 

Contattaci per saperne di più sui nostri servizi di efficientamento energetico o per richiedere un preventivo.

Chiama ora il numero +39 06 90 40 51 07.